*GOLD EDITION* IL TRENO DEL TORRONE 2013 - Stazione di Cremona.

*GOLD EDITION* 

"E con il treno a vapore sembrava di essere negli anni '20." In occasione del primo giorno di fiera, sabato 16 novembre è stato possibile raggiungere Cremona da Milano a bordo del treno d'epoca a vapore: partiti alle 9.15 dalla stazione di Milano Lambrate, i viaggiatori si sono accomodati nelle vecchie carrozze "Centoporte" trainate dalla locomotiva a vapore FS Gr. 625-100, un esemplare unico costruito a Berlino nel 1922 che per la sua eleganza veniva chiamato dai macchinisti "signorina". Dall'altra parte del treno storico era collegata la E656.001 in livrea OLD. Lo storico è arrivato a Cremona alle 11.10 per permettere a tutti quanti i suoi passeggeri di scoprire la città di Cremona in fervore per la festa del torrone. Il convoglio ha poi ripreso la sua marcia verso Milano Lambrate alle 18.30. Durante la giornata non ho comunque esitato a fare qualche ripresa al traffico regionale e merci.

In questo video ho voluto metterci tutto l'impegno possibile per ricordare una giornata importante vissuta nella mia città del cuore, con un evento straordinario legato alla mia passione per la ferrovia come il treno storico a vapore e con delle persone alquanto straordinarie che ho voluto citare già all'inizio del video. Ecco il perchè della "Gold Edition". Un saluto a chi c'è stato e a chi per impegni non è potuto essere dei nostri. Buona visione!

...STAY TUNED!

Prossimi video in arrivo*:     Upcoming videos*:

*= La disposizione dei titoli è puramente casuale e non segue né un ordine cronologico di ripresa né una sequenza cronologica di pubblicazione.                                                                           *=The available titles doesn't follow a chronological order in which the video are taken or a chronological order of publication.

 

-IN AGGIORNAMENTO-

Totale click sul blog n°:

web page counter