Chi siamo

"La vita è un viaggio. E chi viaggia vive due volte." - (Omar Khayyam, matematico persiano)

Simone, è un trainspotter, studente universitario, classe 1993.

 

Dopo aver ottenuto la maturità scientifica nel 2012, da Settembre dello stesso anno è studente presso l'Università degli studi di Pisa.

 

Sin dall'infanzia, dimostra un costante interesse per le ferrovie, e dal 2009 rivolge la sua attenzione al mondo dei treni ad alta velocità, inaugurati in Italia al termine dello stesso anno. 

 

Nel 2009 apre il canale YouTube "MrFrecciarossa" dedicato interamente alla raccolta di riprese in campo ferroviario dall'Italia e dall'estero.

 

Dal 2013 gestisce, insieme al suo amico Alessio, il gruppo e la pagina Facebook "Railspotters Team" dedicati alla raccolta di foto di treni italiani e stranieri.

 

Dal 2015 collabora con "Rotaie di Puglia", associazione fondata da volontari appassionati di ferrovia, dedicata all'incentivazione del turismo su rotaia, al recupero di treni d'epoca e alla valorizzazione delle linee ferroviarie pugliesi a maggior carattere storico e paesaggistico.

 

Alessio, è un trainspotter, tecnico, soccorritore volontario presso la Misericordia di Montelupo Fiorentino (FI), classe 1994.

 

Dopo aver frequentato il Liceo Artistico P.Petrocchi di Quarrata (PT), oggi si dedica nel tempo libero alla fotografia in campo ferroviario e in ambiti di manifestazioni riguardanti il mondo del soccorso.

 

Sin da bambino si mostra interessato alle ferrovie e nel 2011 apre il suo canale YouTube dedicato alla sua passione col nome di "Alessio Pascarella". Inaugura nello stesso anno la sua raccolta di foto su Flickr dedicate ai treni italiani ed esteri.

 

Nel 2012 fonda su Facebook il gruppo e la pagina "Railspotters Team", dove tuttora condivide le sue foto e i suoi montaggi inerenti al mondo ferroviario.

 

Dal 2013 collabora insieme a Simone alla gestione della pagina Facebook e del canale YouTube "MrFrecciarossa".

 

...STAY TUNED!

Prossimi video in arrivo*:     Upcoming videos*:

*= La disposizione dei titoli è puramente casuale e non segue né un ordine cronologico di ripresa né una sequenza cronologica di pubblicazione.                                                                           *=The available titles doesn't follow a chronological order in which the video are taken or a chronological order of publication.

 

- Alla scoperta della Volterra - Cecina.

 

 

- E655/E656 COMPILATION 4

 

 

 

- KERAKOLL COMPILATION.

 

 

 

-Ferrovia Andora - S.Lorenzo al Mare.

 

 

 

- E655.202 + E655.510: mattinata STORICA a PISA CENTRALE.
 
- ALn 668.1803 in viaggio tra Cremona e Codogno.
 
-ETR 460.24 a LIVORNO e ANTIGNANO (LI).
 
 
-L'ETR 500 Y1 arriva a PISA CENTRALE!
 
-INTERCITY ed ESPRESSI PELLEGRINI anno 2016.
 
-ULTIME FERMATE, ULTIMA FANTA.

Totale click sul blog n°:

web page counter